Posted on

Quale filamento 3Dfilum dovrei comprare?

Stampa 3D rapida e professionale 3Dfilum
Stampa 3D rapida e professionale 3Dfilum

Come riconoscere il materiale giusto per me?

La prima domanda da farsi è: ho appena iniziato a stampare in 3D oppure ho almeno 10 kg di stampa 3D nel mio curriculum di maker 3D?

Se la risposta è, la prima che hai detto, allora non ci sono dubbi: per un po’ di tempo compra e stampa con il nostro filamento 3D in PLA. Per la precisione con il PLAtech di 3Dfilum.

PLAtech – perché Tech? Caratteristiche del PLAtech di 3Dfilum.

Innanzitutto, se hai domande, contattaci con una mail a info@3dfilum.it

Il PLAtech è una filamento per stampa 3D di qualità superiore e molto, molto facile da stampare.

Il PLatech 3Dfilum è un materiale studiato in laboratorio e prodotto per avere eccezionali caratteristiche sia estetiche che meccaniche.

   Vai alla Scheda Tecnica

Ha una ottima tenuta e fusione tra i layers, basso ritiro e deformazione. Tutte queste caratteristiche sono fondamentali per ottenere un risultato di stampa 3D ineccepibile.

Durante la stampa il filamento si distende in modo uniforme e non forma bave. Il PLAtech di 3Dfilum ha una colorazione consistente, opaca e coprente con trasparenze minime.

La trama di infill si nota solo contro luce intensa. Buona adesione al piatto di stampa (riscaldato). In caso di piatto freddo consigliamo di usare un opportuno media di adesione (nastro blue tape, nastro da carrozziere, lacca per capelli su capton cdfwecc..).

La superficie del filamento PLAtech è liscia e scorrevole, adatta anche per sistemi di trascinamento Bowden. La struttura del filo è resistente e non si spezza anche se soggetta a forte flessione.

Come dicevamo, durante la stampa 3D il filamento si distende in modo uniforme e non forma bave, e questo dipende anche dalle temperature e ritrazioni impostate. Per altre informazioni contattaci subito alla mail info@3dfilum.it

Il filamento per stampa 3D di 3dfilum PLAtech è un materiale di stampa eccellente, facile da usare. È rinnovabile e biodegradabile (PLA – resina polylactid).

   Compra Ora PLAtech